Intervento di asfaltatura sulla Sp 79 delle Chiese, nel Comune di Lucignano. La strada era una delle pochissime provinciali ancora prive di asfalto e l’intervento, come hanno spiegato l’Assessore provinciale alla viabilità Francesco Ruscelli ed il Sindaco di Lucignano Maurizio Seri, è stato compiuto per venire incontro alle richieste dei cittadini che transitavano nella via di collegamento tra la Sp 28 Siena-Cortona e la Sp 19 dei Procacci. “Realizziamo così l’obiettivo di rendere la strada più sicura migliorando anche il contesto ambientale, dando una risposta importante per la comunità di Lucignano”, ha commentato il Sindaco.
Il progetto è stato redatto dai tecnici del Servizio Viabilità della Provincia per una spesa complessiva di 245.000 euro. I lavori sono consistiti nel rifacimento delle fossette laterali, in ulteriori nuovi attraversamenti stradali per lo smaltimento delle acque piovane, nel riporto di materiale stabilizzato per cilindratura della sede stradale, nella depolverizzazione della carreggiata mediante stesa di conglomerato bituminoso ed infine nella realizzazione della segnaletica orizzontale. Il tratto interessato è di circa un chilometro e la larghezza media della carreggiata è di 4,60 metri. “Negli intenti c’era anche un ulteriore allargamento della carreggiata, ma viste le difficoltà economiche legate al patto di stabilità abbiamo deciso, d’intesa con il Comune di Lucignano, di realizzare comunque l’intervento di asfaltatura e messa in sicurezza con le risorse disponibili, nella convinzione che questo costituisca una risposta efficace alle esigenze della viabilità di questa zona”, ha concluso l’Assessore Ruscelli.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…