OGGETTO: Progetto Laboratori didattici d’arte rivolti ai minori in vacanza a Lucignano. Determinazioni.
L’Amministrazione Comunale di Lucignano, Alla luce dei positivi riscontri dei laboratori sperimentati in occasione di Amico Museo, rivolti ai bambini della Scuola Primaria, e nell’ambito delle attività previste dalla Convenzione in atto con le Officine della Cultura soc. coop. che gestisce il Museo Comunale e l’Ufficio Turistico, ha previsto la possibilità di organizzare durante l’estate, in via sperimentale, laboratori didattici al Museo rivolti alle famiglie in vacanza a Lucignano, considerato il numero consistente di turisti, anche stranieri, con bambine/i, che soggiornano per almeno una settimana nelle strutture, soprattutto agriturismi e bed and breakfast di Lucignano.
Il progetto prevede l’organizzazione per tutto il periodo estivo, da giugno a settembre, di laboratori in due giorni la settimana, martedì e mercoledì (giorni di chiusura del Museo), al pomeriggio, di due ore e mezzo, all’interno del Museo e negli altri locali comunali disponibili (saletta laboratori o biblioteca) per un primo approccio all’arte e cultura italiana da parte dei piccoli turisti.
I laboratori, rivolti alla fascia d’età della scuola primaria saranno tenuti in inglese, oltre che naturalmente in italiano.
Per la partecipazione ai laboratori didattici è previsto un costo di € 10,00, ridotto a € 8,00 nel caso di più figli, da pagare direttamente al Museo. I laboratori saranno attivati con un minimo di cinque iscritti.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…