L’Amministrazione Comunale di Lucignano comunica, con soddisfazione, di aver completato l’intervento di trasformazione luminaria con dispositivi a LED di tutte le lampade votive del cimitero comunale. I lavori, svolti in economia attraverso il proprio personale dipendente, sono consistiti nella sostituzione di tutti i punti luce con la nuova tecnologia al Led che da garanzie di forti risparmi economici ed energetici considerando con quest’ultimo aspetto anche benefici ambientali non trascurabili.
Quest’attività si colloca all’interno di una serie di iniziative che caratterizzano da tempo l’Amministrazione Comunale sui temi del risparmio energetico ed ambientale.
Da ricordare a questo proposito l’approvazione del Regolamento comunale per la produzione di energia da fonti rinnovabili, che ha rappresentato un primo esempio di buona gestione energetica del territorio, ed il recentissimo avvio del progetto Ecotessile per l’implementazione della raccolta differenziata su tutto il territorio comunale attraverso il ritiro del materiale il primo e terzo venerdì di ogni mese ( il prossimo 21 giugno avverrà il 2° ritiro).
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…