L’Amministrazione Comunale di Lucignano conclude la propria attività 2013 con il Consiglio Comunale di sabato 21 dicembre. Un Consiglio convocato per approvare importanti provvedimenti di Bilancio e di natura Urbanistica. Viene, infatti, portato all’esame del Consiglio la ratifica della Variazione di assestamento di Bilancio di previsione 2013 e pluriennale 2013-2015 precedentemente approvata dalla Giunta Comunale.
” si dà atto”, dichiara il revisore dei conti, ” che risultano rispettati gli obiettivi del patto di stabilità interno;
che sono mantenuti gli equilibri di Bilancio rispetto all’193 del Testo Unico degli Enti Locali;
che la gestione in conto residui ad oggi non fa presumere alcun disavanzo di amministrazione e non risultano debiti fuori Bilancio”.
Sul fronte Urbanistico viene portata all’approvazione la Variante al Piano Strutturale con contestuale Variante al Regolamento Urbanistico.
Attraverso questo provvedimento l’Amministrazione Comunale valorizza ancor più i principi ed i contenuti che hanno contraddistinto l’attività urbanistica di questi ultimi, ormai prossimi, 10 anni:
– Salvaguardia del territorio ;
– Recupero del patrimonio edilizio esistente;
– Massima attenzione per i progetti di nuove attività produttive;
– Priorità a piccoli interventi di completamento ed ampliamenti funzionali degli edifici esistenti.
Mediante questa Variante l’Amministrazione Comunale approva, su richiesta del Sindaco Seri, un emendamento con il quale si riducono del 50% i mq a disposizione per interventi di nuova edificazione a fini residenziali mettendo a disposizione gli stessi mq per ampliamenti.
Va ricordato, per ribadire il concetto e la sensibilità verso il territorio e la salvaguardia ambientale, che già in fase di approvazione della prima stesura del Piano Strutturale avvenuta nel 2005 l’Amministrazione Comunale, autonomamente ed in leggendaria solitudine, ritenne opportuno non prevedere mq superiori a quelli ereditati dai vecchi piani di fabbricazione.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…