Nel rispetto dei contenuti del programma presentato dalla lista “Patto per Lucignano” ai cittadini in sede di campagna elettorale, l’Amministrazione con deliberazioni assunte nella seduta della Giunta comunale del 3 settembre u.s., ha adottato due importanti provvedimenti in vista dell’inizio del nuovo anno scolastico. Per il periodo che va dall’1 ottobre 2014 al 30 giugno 2015, sarà infatti prolungato l’orario pomeridiano, fino alle ore 16,30, dell’asilo nido comunale “Il grillo parlante”.
Il costo aggiuntivo previsto in circa €. 14.000,00= sarà in parte recuperato grazie ad un contributo regionale stanziato dalla Regione Toscana per la fascia 0/3 anni del fondo educativo zonale ed in parte con una minima quota aggiuntiva da parte degli utenti del servizio.
L’altra novità interesserà invece il servizio di trasporto scolastico.
Dal 15 settembre 2014 al 30 giugno 2015, gli utenti potranno usufruire di tale servizio anche per una sola corsa giornaliera, a scelta tra quella dell’andata e/o del ritorno, pagando una tariffa intermedia anziché quella intera.
Si tratta di due provvedimenti che già nei “primi cento giorni” di lavoro dimostrano l’impegno di questa Amministrazione nel voler andare incontro alle esigenze lavorative delle famiglie e l’intenzione di dare una risposta alle fasce più deboli della popolazione.
“Questa è l’occasione – conclude il Sindaco Roberta Casini, unitamente all’Assessore all’Istruzione e alle Politiche Sociali Serena Gialli – per fare un sincero augurio a tutti i bambini, alle loro famiglie, agli insegnanti e a tutto il personale, per un buon inizio di anno scolastico”.