L’Amministrazione Comunale di Lucignano comunica che nell’ottica di una rivisitazione puntuale dei propri strumenti urbanistici (Piano Strutturale e Regolamento Urbanistico), intende avviare un processo partecipativo con la cittadinanza, con le aziende e professionisti al fine di rispondere al meglio alle necessità della propria comunità. L’intento è quello di effettuare un monitoraggio completo, così come sancito dalle norme, a 5 anni dall’approvazione del Regolamento urbanistico per verificare lo stato di attuazione del Piano e modificarne gli aspetti ritenuti non più in linea con le attese future.
Grande attenzione sarà data al tema del recupero del patrimonio edilizio esistente, ad una viabilità concretamente realizzabile (sarà eliminata dalle previsioni quella ritenuta superflua o non sostenibile) e a quello per lo sviluppo della piccola e media impresa alla quale verrà destinata parte degli attuali metri quadrati di capacità insediativa residenziale.
Crediamo infatti che Lucignano non abbia bisogno di nuove lottizzazioni a carattere abitativo.
La forza e la bellezza del nostro territorio non può sostenere altri complessi residenziali di grandi dimensioni.
Nel prossimo mese di gennaio verrà organizzato un incontro specifico con i professionisti lucignanesi e a partire dal mese di febbraio saranno previsti 2 incontri pubblici mensili, al sabato mattina presso la sala consiliare, nei quali gli Amministratori Comunali risponderanno alle domande dei cittadini ed illustreranno lo stato dei lavori.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…