{rokbox title=| :: |}images/lucignano2.jpg{/rokbox}
Con il prossimo mese di marzo L’Amministrazione Comunale di Lucignano intende avviare un’accurata attività di controllo rispetto alle abitazioni denunciate come “ Prima Casa, che dal 2008 non sono più soggette all’ ICI. L’ufficio anagrafe insieme all’ufficio tributi ed alla polizia municipale avranno il compito di verificare tutto questo partendo, inevitabilmente, dalle situazioni più sospette, come il caso di marito e moglie che hanno la residenza in due diverse abitazioni dello stesso territorio comunale.
Questa attività si ricollega al programma più generale di controllo e verifica sul corretto pagamento dell’ICI avviato sin dal 2007 dall’ Amministrazione Lucignanese sulle abitazioni e sui terreni edificabili. L’Amministrazione Lucignanese tiene a ricordare ai propri cittadini che l’esenzione per la prima casa, come da decreto legge 2008, rimane ma deve essere chiaro che per prima casa o abitazione principale si considera quella nella quale il contribuente, che la possiede, ed i suoi familiari dimorano abitualmente.
L’Amministrazione ricorda, inoltre, che le persone risultanti non in regola con le dichiarazioni saranno tenute al pagamento di quanto dovuto per gli anni precedenti oltre alla sanzione prevista e , quindi, invita tutti i cittadini potenzialmente non in regola a sanare la propria situazione prima dell’eventuale controllo, evitando in questo caso le sanzioni previste.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…