Dopo i dati sull’andamento del museo comunale, registriamo, con soddisfazione, anche i dati sull’andamento complessivo 2013 del Turismo a Lucignano inviatici dal Servizio Turismo della provincia di Arezzo che ringrazio per la cortese sollecitudine. I dati salienti sono l’aumento delle presenze ( quindi i turisti rimangono più lungo nel nostro territorio, questo sia per visitare le nostre bellezze ed assaporare i nostri prodotti enogastronomici, sia per la felice posizione geografica che consente a Lucignano di essere baricentrica rispetto a tutto il Centro Italia), pari al 14,28 % raggiungendo il numero di 16.473, risultato ottenuto grazie all’aumento delle presenze straniere di oltre il 28 %.
Da segnalare, purtroppo, una decisa flessione degli arrivi e presenze di Italiani dovute essenzialmente alla crisi economica ed occupazionale interna.
Questi dati sono, comunque, confortanti e premiano tutta la comunità Lucignanese che in questi anni, per il tramite dell’Amministrazione Comunale, ha investito risorse per la promozione culturale e turistica del paese ottenendo i marchi di Bandiera Arancione e Meraviglia d’Italia.
Un ringraziamento anche agli operatori ed associazioni di categoria per aver creduto in questa attività di promozione e sviluppo del nostro territorio.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…