Reduce dalla vittoria in semifinale a Sao Paulo nel circuito maggiore ATP Luca Vanni sarà presente a Foiano come ospite speciale all’interno del Carnevale. Per il pubblico carnevalesco il pomeriggio della quarta domenica di Carnevale si presenta veramente intrigante: alcuni contenuti tradizionali di grande attrattiva con alle 15.00 la sfilata dei carri e la Parata con oltre 60 maschere a sfilare per il borgo e a fare animazione per i bambini.
Continuano i contenuti culturali con le mostre Kosmos e Chaos alla Galleria Furio Del Furia, ampio sguardo sul mondo dell’illustrazione con 30 letture diverse del carnevale da parte di altrettanti artisti, la personale di scultura di Paolo Chiari “Gli spiriti degli alberi” alla Sala della Carbonaia, l’apertura straordinaria della Chiesa –Museo della Fraternita.
Ma una grande attrattiva sarà la presenza di Luca Vanni, reduce dalla grande performance tennistica internazionale alla “Scoriandolata”, alle 17.00: un saluto che Luca ha fortemente voluto per fare un omaggio alla sua terra e al proprio paese, ai concittadini tutti con cui condivide – come ha dichiarato alla stampa – il Carnevale più antico d’Italia.
A seguire, il cannone di coriandoli e il lancio dei gadget proporrà una grande sorpresa a chi vorrà cimentarsi nella caccia al gadget … griffato!
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…