Una visita importante a Lucignano venerdì prossimo nel pomeriggio. L’On. Ilaria Borletti, nel quadro delle iniziative promosse dal Fai di Arezzo con il Comune di Lucignano, , verrà di persona a visitare le Fortezze di Lucignano. Infatti recentemente si è intrapresa la strada voluta dall’Amministrazione Comunale nella persona del suo Sindaco Avv. Roberta Casini di raccogliere fondi per il restauro di questo importante monumento e bellissimo luogo storico amato dai Lucignanesi che necessita di urgenti lavori.
Il Comune ha già lanciato il progetto Art Bonus e sta avviando il Crowdfunding per la raccolta diffusa dei Fondi necessari.
Il recupero delle Fortezze Medicee di Lucignano sono anche un segno della consapevolezza dell’amministrazione pubblica e della sensibilità della cittadinanza che desidera valorizzare al massimo i propri beni pubblici.
La visita del Sottosegretario, che aveva già inviato un suo importante messaggio letto durante la Merenda del settembre scorso, un occasione simpatica e allegra piena di gente, aggiunge un tassello importante e incoraggiante per tutti colori cui sta a cuore il progetto.
Il Fai Arezzo, da parte sua attuerà tutti gli strumenti disponibili dalla Fondazione per sostenere l’importante iniziativa.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…