L’Assessorato all’Istruzione del Comune di Lucignano, in collaborazione con l’Istituto comprensivo scolastico, organizza uno spettacolo di “letture animate”, finalizzato ad avvicinare i più piccoli alla lettura, portandoli a scoprire quante possibilità di gioco può offrire un libro.
A tale proposito, giovedì 2 ottobre p.v., dalle ore 14,30, presso il Teatro Rosini di Lucignano, gli alunni della locale scuola elementare saranno coinvolti nella lettura animata de “Le Fiabe di Lucignano”, scritte da VANNI PADOVANI, milanese, giornalista scientifico, ha lavorato per diverse testate delle case editrici “Rizzoli” e “Mondadori”, per il Sole 24 ore e per il Corriere della Sera. Si è sempre occupato, in particolar modo, di politiche sanitarie, argomento sul quale ha anche pubblicato alcuni libri.
Le fiabe saranno narrate e interpretate dalle Insegnanti della scuola elementare, in collaborazione con il gruppo Gi. Fra. di Lucignano. In tale occasione sarà presente anche l’autore VANNI PADOVANI, al quale le bambine e i bambini potranno rivolgere domande e curiosità.
E’ un’occasione, dichiara l’Assessore Serena Gialli, per portare i giovani alunni a vivere la lettura come un’attività piacevole e creativa. Inoltre, continua l’Assessore, le fiabe con il loro carattere pedagogico, aiutano i più piccoli a superare le paure e le piccole o grandi difficoltà, guidati dalla voce del narratore in questo caso le loro maestre.
Concludendo l’Assessore Gialli comunica che al fine di agevolare il proseguimento dei progetti di lettura che la scuola intenderà portare avanti, l’Amministrazione comunale ha già espresso al Dirigente scolastico, dott.ssa Nicoletta Bellugi, la volontà di mettere a disposizione degli alunni e delle insegnanti, il servizio di prestito libri presso la biblioteca comunale
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…