Si è aperto con un minuto di silenzio per commemorare la morte di Padre Jacques, avvenuta nei giorni scorsi in un paesino francese per mano terroristica, il consiglio comunale di quest’oggi. “Un atto dovuto per chi ha perso la vita in modo così barbaro che con coraggio ha sostenuto fino alla fine il proprio credo. Padre Hamel è stato ucciso per la sua fede.
Con l’uccisione del sacerdote hanno voluto colpire la chiesa cattolica, sono dei barbari verso l’uomo e verso Dio per aver colpito un uomo, un prete che svolgeva il suo ministero” ha detto il sindaco Agnelli.
L’assise, successivamente, ha approvato con i voti della sola maggioranza (contrari il Gruppo Democratici per Castiglioni e quello dei Comunisti Lavoratori) la verifica degli equilibri di bilancio e la variazione dell’assestamento generale di bilancio 2016-17-18.
Il consiglio, tra gli altri punti, ha adottato con i voti della maggioranza e del gruppo “Comunisti Lavoratori” (astenuto il gruppo dei Democratici per Castiglioni) il piano attuativo delle Leopoldine di Montecchio. “In linea con i tempi si attua il primo intervento strategico del Regolamento Urbanistico, l’Area Programma dello Stradone di Montecchio. Il progetto, presentato dalla società agricola Sant’Isidoro del Gruppo Aboca, prevede interventi di tutela e valorizzazione del patrimonio agricolo ambientale e recupero funzionale delle Leopoldine ai fini turistico-ricettivi” ha affermato Laura Tavanti, assessore all’Urbanistica.