Categories Dai Comuni

Lavori Enel a S.Albino: disagi limitati

Non si verificheranno mercoledì prossimo i temuti disagi per la popolazione della frazione termale di S.Albino dopo che era stata preannunciata una lunga sospensione nell’erogazione dell’energia elettrica. Accogliendo una pressante richiesta del Comune, che si è fatto interprete delle esigenze degli abitanti e delle strutture turistiche, e dimostrando una lodevole sensibilità, l’ENEL ha infatti  differito l’intervento in due giornate, suddividendo così i tempi dell’interruzione.

 

 

La decisione è stata comunicata dal Responsabile di Zona dall’azienda elettrica; pertanto l’energia dovrebbe mancare per 3 ore mercoledì mattina (dalle 9.00 alle 12.00) e per altrettante in una giornata successiva, tenendo anche in considerazione la fasce strategiche per gli ospiti degli alberghi. In ogni caso sarà data tempestiva informazione mano a mano che i lavori procederanno.

 

L’intervento era stato richiesto all’inizio del 2011 dall’Amministrazione Comunale che ha la necessità di rendere fruibile un’area pubblica (quella su cui sorgerà il nuovo complesso scolastico) oggi attraversata da una linea elettrica aerea di media tensione. Il lavoro, per cui il Comune ha sostenuto i relativi oneri, avrebbe dovuto svolgersi nell’intera giornata di mercoledì comportando però una lunga interruzione nell’erogazione dell’energia.

 

Con questa nuova articolazione, invece, i disagi saranno limitati e sia i privati sia gli operatori potranno programmare i ritmi delle due giornate.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago