Non si verificheranno mercoledì prossimo i temuti disagi per la popolazione della frazione termale di S.Albino dopo che era stata preannunciata una lunga sospensione nell’erogazione dell’energia elettrica. Accogliendo una pressante richiesta del Comune, che si è fatto interprete delle esigenze degli abitanti e delle strutture turistiche, e dimostrando una lodevole sensibilità, l’ENEL ha infatti differito l’intervento in due giornate, suddividendo così i tempi dell’interruzione.
La decisione è stata comunicata dal Responsabile di Zona dall’azienda elettrica; pertanto l’energia dovrebbe mancare per 3 ore mercoledì mattina (dalle 9.00 alle 12.00) e per altrettante in una giornata successiva, tenendo anche in considerazione la fasce strategiche per gli ospiti degli alberghi. In ogni caso sarà data tempestiva informazione mano a mano che i lavori procederanno.
L’intervento era stato richiesto all’inizio del 2011 dall’Amministrazione Comunale che ha la necessità di rendere fruibile un’area pubblica (quella su cui sorgerà il nuovo complesso scolastico) oggi attraversata da una linea elettrica aerea di media tensione. Il lavoro, per cui il Comune ha sostenuto i relativi oneri, avrebbe dovuto svolgersi nell’intera giornata di mercoledì comportando però una lunga interruzione nell’erogazione dell’energia.
Con questa nuova articolazione, invece, i disagi saranno limitati e sia i privati sia gli operatori potranno programmare i ritmi delle due giornate.