“L’associazionismo è la linfa vitale del nostro territorio e per questo voglio ringraziare tutte le associazioni che si spendono con passione e impegno per rendere Sinalunga sempre più vitale e accogliente”. Con queste parole l’assessore comunale alla Memoria Manlio Beligni interviene, a conclusione del ricco calendario di celebrazioni per i 150 anni dell’Unità d’Italia, per ringraziare tutte le associazioni che hanno animato le iniziative.
“Per celebrare una ricorrenza fondamentale per la nostra democrazia e considerando che la nostra città è stata teatro di uno degli accadimenti più importanti del Risorgimento, l’arresto di Garibaldi – dice Beligni – abbiamo scelto di puntare su un calendario con numerosi appuntamenti articolati nell’arco di sei mesi, privilegiando le iniziative proposte dalle associazioni locali”. “Le tre Proloco e le oltre cinquanta associazioni con i loro circa quattromila iscritti infatti – prosegue l’assessore alla Memoria – sono il motore che anima la realtà locale e che svolge quotidianamente un lavoro fondamentale in termine di aggregazione e prevenzione del disagio. Come amministrazione comunale teniamo quindi a offrire loro ogni possibile opportunità per creare momenti in cui condividere la propria attività con i cittadini e avere maggiore visibilità”
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…