Categories Dai Comuni

L’Ente Serristori risponde a Lucini sul tema Casa di Riposo

Siamo contenti per i risultati che la sig.ra Lucini ha ottenuto in tutti questi anni alla guida dell’Ente Serristori. A questo punto chiediamo alla sig.ra Lucini di preparare un altro piano che contempli il futuro dello stesso Ente, in particolar modo Le chiediamo un progetto per risolvere tutti i problemi strutturali e non in cui versa la Casa di Riposo.

Noi, intanto, proseguiamo per la nostra strada che finora ha dato ottimi risultati. Per esempio nel giro di 4 mesi, cioè da quando si è insediato il nuovo consiglio di amministrazione, è stato sbloccato il turnover. Da oggi in poi la Comunità Familiare “Serristori”, così si chiama, potrà accogliere fino ad un massimo di 8 ospiti, tutti autosufficienti. E per noi è un grande risultato che da immediatamente risposte certe e concrete ai castiglionesi. Augurandoci che la sig.ra Lucini non voglia prendere questi ulteriori appunti come un segno di polemica ma è impossibile non farLe osservare quello che ha recentemente dichiarato e che riportiamo testualmente (o forse la sua è soltanto una firma) “La stessa ispezione dei NAS aveva evidenziato come non vi fossero carenze strutturali o problemi di qualità della gestione, il problema era solo di natura burocratico-amministrativa”. In qualità di ex Presidente dovrebbe invece ben sapere che i problemi della Casa di Riposo sono proprio di tipo strutturale ed è proprio per questo motivo che i NAS ne ordinarono la chiusura ed è proprio per questo che oggi dopo aver intrapreso un percorso sostenibile, concreto, soprattutto condiviso ed in linea con i parametri della legge regionale, è arrivato lo sblocco del turnover. Certo quello che abbiamo intrapreso è un percorso lungo ed estremamente delicato ma siamo sicuri, e i primi riscontri ci danno già ragione, che siamo sulla strada giusta verso il completo recupero di un fiore all’occhiello castiglionese, qual è la Casa di Riposo. Quindi onestamente ignoriamo la semina menzionata dalla sig.ra Lucini, a meno che non si riferisca alla semina del girasole all’Azienda Agricola anche perchè, anche in questo caso, i frutti non ci sono stati!

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago