Era una notizia lungamente attesa e finalmente è arrivata. I lavori per la realizzazione della condotta irrigua relativi al secondo stralcio del terzo lotto dell’adduzione primaria dalla Diga di Montedoglio alla Valdichiana sono terminati e il Comune di Foiano sta per cogliere un primo importantissimo risultato.
Il Sindaco Francesco Sonnati e la Giunta Comunale sono infatti lieti ed orgogliosi di annunciare che a partire da Lunedì 3 Agosto il collegamento della nuova rete con la frazione di Pozzo della Chiana sarà ufficialmente attivo e quindi sarà possibile l’attingimento idropotabile per una quantità massima di 5,00 lt/sec. largamente superiore al fabbisogno medio calcolato in 2,00 lt/sec.
Come dicevamo, si tratta di un risultato lungamente atteso e di primaria importanza, per questo il Comune di Foiano della Chiana intende ringraziare tutti gli attori istituzionali coinvolti a qualsiasi titolo, a cominciare dalla Regione Toscana, passando per l’Ente Acque Umbro Toscane e Nuove Acque S.p.a.
“Questo risultato – dichiara il Sindaco Francesco Sonnati – oltre ad essere elemento di orgoglio e soddisfazione per l’Amministrazione e la cittadinanza foianesi è anche di sprone per ottenere ancora più grandi successi nel prossimo futuro nel settore dell’autonomia idrica del nostro territorio.”