Alla presenza dell’Ambasciatore Italiano a Londra Pasquale Terracciano e della direttrice dell’Istituto Italiano di Cultura Caterina Cardona, ex-direttrice delle Scuderie del Quirinale, nonché di 100 ospiti tra cui numerosi archeologi, esperti d’arte, docenti e ricercatori, si è svolta venerdì 6 giugno alle ore 17 presso l’Istituto di Cultura Italiano a Londra, in Belgrave Square, la presentazione della mostra “Seduzione Etrusca: dai segreti di Halkham Hall alle meraviglie del British Museum”.
Le relazioni sono state tenute da Judith Swaddling del British Museum, Suzanne Reynolds di Holkham Hall, Giovannangelo Camporeale Lucumone dell’Accademia Etrusca, Poalo Bruschetti e Paolo Giulierini del MAEC di Cortona.
Questo evento ha sancito ulterioremente il valore internazionale della mostra e il ruolo che Cortona ha ormai stabilmente acquisito tra le città culturali europee.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…