Categories Dai Comuni

La Mostra del British prorogata fino al 30 Settembre. Superate le 25mila presenze

Si è svolto giovedì 19 giugno un incontro tra Amministrazione Comunale, Accademia Etrusca ed operatori turistici ed imprenditori per fare il punto sulla mostra “Seduzione Etrusca. Dai segreti di Holkham Hall alle meraviglie del British Museum”. “Scopo dell’incontro, ha dichiarato l’Assessore alla Cultura del Comune di Cortona Albano Ricci, era quello di monitorare i programmi culturali e promozionali legati alla mostra e verificare tutti assieme le azioni da mettere in campo nei prossimi mesi di apertura.

In primo luogo, ha dichiarato l’Assessore Ricci, è con estrema soddisfazione che abbiamo comunicato a tutti i presenti il superamento delle 25mila ingressi e questo è un dato assolutamente eccezionale per una mostra archeologica, è superiore anche a quello raggiungo alcuni anni or sono con la mostra del Louvre.

Soprattutto ho avuto modo di comunicare a tutti che i nostri partner del British Museum e di Holkham Hall hanno acconsentito a prolungare l’apertura della mostra fino al 30 settembre.

Questo è ancora più straordinario in quanto è la prima volta che istituzioni così importanti concedono prestiti per una tale durata.

Tutti ci hanno espresso un grande entusiamo ed un sentito ringraziamento per la perfetta organizzazione.”

L’incontro, al quale hanno partecipato oltre 30 operatori, è stato anche l’occasione per rilanciare tutte le strategia di marketing legate alla mostra che coinvolgono il circuito degli Amici del MAEC e soprattutto per comunicare l’intenso programma di iniziative collaterali che accompagneranno la mostra fino alla fine di settembre.

“Per tutta l’estate il MAEC e la mostra, ha proseguito l’Assessore alla Cultura Albano Ricci,  saranno al centro di una straordinaria campagna di comunicazione che sarà legata a tutti gli eventi in programma a Cortona, dal Cortona On The Move, al Cortona Mix Festival fino alla Cortonantiquaria, questo a dimostrazione del livello di interazione e collaborazione che vogliamo attivare tra tutti.

Questo incontro, ha concluso Ricci, è solo il primo di un percorso che vogliamo attivare fin da questa estate.

E’ nostra intenzione tenere sempre aperto il dialogo con le forze produttive del territorio per creare un’offerta turistica innovativa ed efficace.”

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti
Tags cortona

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago