Categories Dai Comuni

‘La linea del Cambiamento’, ecco i Sindaci che hanno aderito all’iniziativa pubblica di Castiglion Fiorentino

Arezzo, Perugia, Grosseto, Urbino e Cosenza ma anche Norcia, Ascoli Piceno, Cascina,  Montevarchi e Chianciano. Sono queste alcune città dalle quali provengono i sindaci che animeranno il pomeriggio di sabato 22 ottobre a Castiglion Fiorentino. “La Linea del Cambiamento”, ore 16.00 Chiesa di Sant’Angelo al Cassero, è il titolo dell’iniziativa che vede, ad oggi, una ventina di primi cittadini a confronto.

L’idea è quella di aprire un tavolo itinerante dove potersi confrontare sui temi di stretta attualità politico-amministrativa. Un dibattito che da la possibilità di poter esprimere un bilancio della propria azione sul territorio ma anche le prime linee per il futuro. I sindaci invitati sono quasi tutti alla prima esperienza amministrativa e nonostante una diversità di fondo dettata dalle proprie esperienze lavorative e dalle appartenenze politiche tutti stanno adeguando la propria azione politica in base alle trasformazioni che la società quotidianamente esprime. Un fil rouge che unisce tante città collocate nelle varie regioni d’Italia formando una linea mobile che vuole espandersi a macchia d’olio portando un profondo e radicale cambiamento nel modo di pensare, progettare e agire.
La volontà degli organizzatori è, quindi, proprio quella di fornire l’occasione per un confronto costruttivo affinché ogni singola realtà si faccia portatrice delle proprie esigenze ma soprattutto delle proprie esperienze al fine di mettere a disposizione dei colleghi il proprio know how per migliorare la qualità della vita dei propri concittadini.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago