Arezzo, Perugia, Grosseto, Urbino e Cosenza ma anche Norcia, Ascoli Piceno, Cascina, Montevarchi e Chianciano. Sono queste alcune città dalle quali provengono i sindaci che animeranno il pomeriggio di sabato 22 ottobre a Castiglion Fiorentino. “La Linea del Cambiamento”, ore 16.00 Chiesa di Sant’Angelo al Cassero, è il titolo dell’iniziativa che vede, ad oggi, una ventina di primi cittadini a confronto.
L’idea è quella di aprire un tavolo itinerante dove potersi confrontare sui temi di stretta attualità politico-amministrativa. Un dibattito che da la possibilità di poter esprimere un bilancio della propria azione sul territorio ma anche le prime linee per il futuro. I sindaci invitati sono quasi tutti alla prima esperienza amministrativa e nonostante una diversità di fondo dettata dalle proprie esperienze lavorative e dalle appartenenze politiche tutti stanno adeguando la propria azione politica in base alle trasformazioni che la società quotidianamente esprime. Un fil rouge che unisce tante città collocate nelle varie regioni d’Italia formando una linea mobile che vuole espandersi a macchia d’olio portando un profondo e radicale cambiamento nel modo di pensare, progettare e agire.
La volontà degli organizzatori è, quindi, proprio quella di fornire l’occasione per un confronto costruttivo affinché ogni singola realtà si faccia portatrice delle proprie esigenze ma soprattutto delle proprie esperienze al fine di mettere a disposizione dei colleghi il proprio know how per migliorare la qualità della vita dei propri concittadini.