Dopo l’incredibile successo dell’estate la rappresentazione della Carmen (celebre opera di Bizet) che ha fatto da apertura del Cortona Mix Festival nell’estate 2014, approda a teatro. Tra il 7 e 8 febbraio l’opera, nella versione ridotta di Clare Grundman, sarà in scena al Teatro Verdi di Firenze. La produzione è la stessa dell’estate con la collaborazione di Venti Lucenti, la regia di Manu Lalli e la direzione orchestra di Carlomoreno Volpini.
Il programma prevede due messe in scena alle 16,30 aperte a tutto il pubblico e repliche mattutine per le scuole fiorentine tra il 9 e l’11 febbraio. Saranno 80 i ragazzi cortonesi, già protagonisti nell’estate, che parteciperanno a questa straordinaria esperienza teatrale.
Saranno accompagnati dai musicisti dell’Orchestra della Toscana e i cantanti Taisiya Ermolaeva Mario Cassi, Angelo Nisi e Antonio Corianò. Presenti anche componenti delle corali cortonesi nel ruolo di coristi ed attori.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…