In merito agli appuntamenti del giorno domenica 4 agosto chiusura del Cortona Mix Festival il Sindaco di Cortona Andrea Vignini comunica quanto segue. “E’ con grande soddisfazione che Cortona si prepara ad accogliere nell’ambito della seconda edizione del Cortona Mix Festival due personaggi del calibro di Roberto Saviano e Jovanotti, vorrei cogliere questa occasione anche per ringraziare sia Saviano che Lorenzo per aver accettato di partecipare al festival, ne siamo onorati ed orgogliosi.
Abbiamo lavorato in questi mesi per garantire un cartellone del festival di grandissimo livello e credo che, anche al di là dei nomi che abbiamo riservato per la giornata finale il Cortona Mix Festival sia ad oggi uno degli eventi più importanti e ricercati di tutta l’estate italiana.
Vorrei ricordare, Alessandro Baricco, Joe Landsdale, Max Weinberg, Elio e le Storie Tese, Valerio Massimo Manfredi, Cristina Comencini, Gad Lerner, Mara Galeazzi, Richard Galliano e tanti altri.
Detto questo, prosegue Vignini, è chiaro che stiamo lavorando in accordo alacremente affinché quella giornata sia indimenticabile per tutti.
Si tratta di due appuntamenti distinti.
Per quanto riguarda Roberto Saviano, che si esibirà alle ore 18, siamo in stretto contatto con le forze dell’ordine che stanno predisponendo un programma dettagliato in modo che egli possa incontrare i tanti fans che arriveranno a Cortona e trattenersi con loro.
Per lo spettacolo di Lorenzo, che si svolgerà in piazza Signorelli alle 21,30 stiamo lavorando in stretta sinergia con lui, affinché il prezzo sia molto contenuto, anzi quasi gratuito.
I posti saranno limitati e sabato in occasione dell’inaugurazione informerò io stesso sulle modalità di vendita, i tempi ed i costi.
Posso solo dire che stiamo predisponendo un imponente servizio di assistenza attorno alla città, con servizio navette, maxischermi in due piazze (Piazza della Repubblica e Piazza Garibaldi). Saranno inoltre rafforzati tutti i servizi sul territorio senza però togliere nulla alla bellezza del festival e della città che è e rimane centrale nel progetto.
A tal proposito, proprio per rafforzare il ruolo della manifestazione, stiamo pensando di dare priorità per il concerto di Lorenzo a coloro che hanno già acquistato un biglietto di altri spettacoli. Naturalmente questo fino ad esaurimento dei posti disponibili. Insomma, conclude il Sindaco di Cortona Andrea Vignini, credo che lo staff del festival ed il Comune si stanno prodigando al massimo per una riuscita perfetta dell’intera manifestazione.
Ribadisco infine che tutte le informazioni dettagliate verranno fornite sabato 27 luglio nel corso dell’inaugurazione del festival, che si terrà in palazzo Casali alle ore 17,30″