“Marzo: il mese delle donne”, rassegna del Comune di Monte San Savino dedicata al genere femminile sta per concludersi: due gli appuntamenti rimasti per questa settimana. Si parte venerdì 1° Aprile alle ore 17.00 al Centro Sociale Ciaperoni di Via Roma con “Il volto femminile dell’Integrazione”; Oxfam Italia, Istituto Comprensivo di Monte San Savino e l’Amministrazione Comunale si confrontano con le associazioni e cooperative del territorio sul tema delle buone pratiche di integrazione rivolte soprattutto alle donne.
Nell’ occasione sarà presentato anche il report “Immigrate. Protagoniste Invisibili”, una pubblicazione che raccoglie una serie di interviste realizzate da Oxfam alle donne, residenti nel territorio savinesi, provenienti dalle aree dell’Africa sub-sahariana. Al termine dell’incontro sarà offerto un aperitivo multietnico.
Sabato 2 Aprile, alle ore 10.00 all’Auditorium Palazzo Galletti – Gamurrini, protagonista sarà invece il lavoro: il titolo dell’incontro è “Donne e Lavoro: un’identità possibile”, con la partecipazione del Segretario Generale di CGIL Toscana Dalida Angelini e di Alessandro Mugnai, Segretario Provinciale CGIL Arezzo