‘Conoscersi per proteggersi perché la Protezione Civile siamo tutti noi’ è il tema dell’incontro informativo per la diffusione della cultura della sicurezza e dei comportamenti da tenere in caso di emergenza in programma martedì 13 maggio alle ore 18.00 nella sala delle conferenze del Cassero di Monte San Savino (ingresso libero).
L’incontro è organizzato dal comune di Monte San Savino, la Consulta Provinciale del Volontariato per la Protezione Civile, il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, la Centrale Operativa del 118 in collaborazione con Fand a Anmil. Il Dipartimento della Protezione Civile è un organo della Repubblica Italiana preposto alle attività di protezione civile, facente capo alla Presidenza del Consiglio dei ministri della Repubblica Italiana, nella cui funzionamento viene coinvolta tutta l’organizzazione dello stato, centrale e periferica, l’intero sistema degli enti locali, ed anche i privati, attraverso le organizzazioni di volontariato. L’organizzazione è quindi, nel suo complesso, orientata su principi di decentralizzazione territoriale e funzionamento “sistemico”, fattori che ne aumentano la flessibilità operativa, la fluida scalabilità degli interventi e l’adattabilità ai diversi scenari possibili.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…