Categories Dai Comuni

Inaugurato il progetto ‘Nati per leggere’ a Castiglion Fiorentino

“Si consolida la partecipazione delle precedenti esperienze del progetto ‘Nati per leggere’ che vede l’attiva collaborazione tra pubblico e privato. Da una parte l’Amministrazione Comunale, che ha seguito passo dopo passo la realizazione del progetto, e dall’altra il Lions Club Host Valdichiana e la Confartigianato Arezzo, che hanno contribuito materialmente alla buona riuscita dell’inizativa” afferma Silvia Del Giudice, Assessore ai Servizi Sociali e all’Istruzione. Una sala gremita, quella della Misericordia di Castiglion Fiorentino, che ha accolto il primo di una lunga serie di appuntamenti che termineranno il prossimo 9 giugno.

“Abbiamo accettato con entusiasmo la partecipazione a questo progetto perché condividiamo fondamentale ed importante l’approccio alla lettura durante i primi mesi di vita” spiega Dott. Gianpiero Chiavini Presidente Lions Club Host Valdichiana. “Apparentemente potrebbe sembrare che Confartiginato sia distante a queste problematiche, in realtà moltissimi imprenditori-artigiani vivono a Castiglion Fiorentino e per noi è un piacere poter contribuire alla sviluppo dei loro figli” afferma Angiolo Galletti, Presidente Ancos Arezzo. A fianco del progetto “Nati per Leggere” è stata allestita una sala presso la Bibilioteca Comunale dotata di tutta una serie di pubblicazioni dedicate ai piccolissimi appositamente selezionate da esperti del settore.
Dopo sabato scorso, giorno dell’inaugurazione del progetto “Nati per Leggere”, il prossimo appuntamento è in programma giovedì 10 marzo alle ore 17.00 presso la biblioteca comunale di Castiglion Fiorentino. Per le mamme con i passeggini è possibile utilizzare l’accesso laterale di Palazzo Pretorio.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago