“Per qualcuno Castiglioni è una piccola città – Senza nulla di così particolare – Io non son convinto e credo che non sia la verità – Perciò dico dal profondo del mio cuore: Grazie a te!“
Questa è la prima strofa della canzone dal titolo “Grazie a te” dedicata a Castiglion Fiorentino e sulla quale si sono esibiti gli alunni frequentanti la scuola elementare “Ghizzi” il giorno dell’inaugurazione del Laboratorio Musicale. È stato un giorno di festa e pieno di gioia e di amore per il proprio paese che pur quanto piccolo agli occhi innocenti dei bambini risulta un “luogo accogliente, caloroso, e pieno di amici e cose belle”.
“Abbiamo raggiunto un obiettivo che perseguivamo da tempo. Grazie all’amministrazione comunale oggi la scuola dispone di un laboratorio facilmente raggiungile, ben strutturato e sicuro. Per esempio, oltre alle opere murarie, il comune ha fornito una tenda ignifuga che funge da sipario. Il Laboratorio Musicale è a disposizione di tutti i plessi per le attività attinementi alla disciplina” dichiara Giovanna Fabianelli, Dirigente dell’Istituto Comprensivo “Città di Castiglion Fiorentino”.
“Alcuni mesi fa avevamo preso l’impegno con il Consiglio d’Istituto ed oggi con soddisfazione inauguriamo questo spazio che contribuirà alla crescita dei nostri figli. Come amministratore ma soprattutto come padre so quanto è importante crescere in un ambiente sano ricco di stimoli. Durante l’esibizione dei piccoli cantanti che si sono esibiti nelle canzoni ‘Lo Scriverò nel vento’ e ‘Grazie a Te’ ci siamo commossi. Mi piacerebbe che Castiglion Fiorentino adottasse la canzone che parla di amore, condivisione, speranza e accoglienza diventasse il suo inno. A nome dell’amministrazione comunale dico ‘Grazie a Voi’ per questa bella giornata e per tutte quelle che verranno” ha concluso il sindaco Mario Agnelli.
I lavori eseguiti hanno riguardato la pavimentazione, nuovi tendaggi e la tinteggiatura per un totale complessivo di 6.944 euro.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…