Categories Dai Comuni

In 520 alla ‘Cena per la Ricostruzione’. Raccolti oltre 5mila euro per le vittime del terremoto

Un centinaio di chili di pasta condita con oltre 70 chili di sugo, 24 crostate e 60 chili di mozzetti alle mandorle oltre a centinaia di litri di acqua e vino. Sono questi alcuni numeri della cena di solidarietà dello scorso 14 ottobre, presso il “pallone” di Montecchio Vesponi, organizzata dall’Ente Serristori, patrocinata dal comune di Castiglion Fiorentino e con la collaborazione delle associazioni di volontariato del territorio, che ha visto la partecipazione di 520 persone.

L’iniziativa “Porta il Tuo Contributo alla Ricostruzione” è stata, dunque, un successo di pubblico e di proventi visto che sono stati raccolti 5.131,50 euro.
“Ancora una volta i castiglionesi hanno dato prova della loro solidarietà. Infatti, c’è chi ha contribuito al progetto di ricostruzione facendo una donazione senza essere presente all’evento. Un grazie sentito da parte dell’Ente Serristori a chi, a vario titolo, ha collaborato alla serata” dichiara Alessandro Concettoni, presidente dell’Ente Serristori.

È ancora possibile contribuire alla ricostruzione delle città del centro Italia colpite dal terremoto lo scorso 24 ottobre effettuando una donazione  tramite il conto corrente dedicato con il seguente IBAN: IT23LO848971410000000373977 – BANCA VALDICHIANA CREDITO COOPERATIVO DI CHIUSI E MONTEPULCIANO – SEDE DI CASTIGLION FIORENTINO
Causale Terremoto: “Raccolta Fondi dedicata – Terremoto 24/08/2016”

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago