Non saranno applicate sanzioni ed interessi nei confronti di quei cittadini che non avranno ottemperato al pagamento dell’Imu sui terreni agricoli entro il termine del 10 febbraio, fissato dal Governo Nazionale: sarà infatti possibile effettuare il pagamento, senza oneri aggiuntivi, entro il prossimo 25 Marzo 2015. Lo ha stabilito l’Amministrazione Comunale lo scorso 10 febbraio, in accordo con tutti gli altri comuni della Valdichiana.
“Abbiamo cercato di venire incontro alle esigenze dei nostri concittadini sempre più vessati da balzelli ed oneri imposti dallo Stato Centrale e dove noi Comuni diventiamo solo meri esattori” affermano all’unisono gli amministratori.
L’amministrazione Comunale ricorda che devono pagare tutti i soggetti che possiedono terreni agricoli ad eccezione di quelli posseduti e condotti da coltivatori diretti o imprenditori agricoli professionali iscritti alla previdenza agricola. L’esenzione si applica anche nel caso di terreni che questi ultimi abbiano concesso in comodato o in affitto sempre a coltivatori diretti o imprenditori agricoli iscritti alla previdenza agricola. Relativamente all’aliquota da applicare si rammenta che il Comune di Castiglion Fiorentino a seguito della dichiarazione di dissesto finanziario ha l’obbligo di fissare le aliquote e le tariffe di base dei tributi nella misura massima consentita. Pertanto a Castiglion Fiorentino l’aliquota IMU di base per l’anno 2014 è pari al 10.6 per mille. La scelta di applicare l’aliquota massima non dipendente, come detto, dalla volontà dell’attuale Amministrazione Comunale ma Castiglion Fiorentino essendo un comune dissestato ha l’obbligo di legge di fissare le aliquote e le tariffe di base dei tributi nella misura massima consentita per 5 anni.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…