Presentazione nazionale del catalogo “Il Tesoro d’Italia”, a cura di Vittorio Sgarbi, mercoledì prossimo 11 novembre 2015, alle ore 17.00 con ingresso libero, alla Chiesa di Sant’Angelo. Si tratta del volume che racchiude tutte le opere esposte nel padiglione Eataly durante l’EXPOsizione Universale di Milano.
“Occasione unica che ci vedrà presentare in anteprima un catalogo che da continuità ad un percorso di promozione del territorio iniziato 6 mesi fa con la scelta di portare due delle nostre opere ad Expo” afferma Devis Milighetti, Assessore alla Promozione Turistica. Stampate diverse copie con la copertina raffigurante la tavola di Bartolomeo della Gatta “San Francesco che riceve le stigmate” custodita nella Pinacoteca di Castiglion Fiorentino. “La ricchezza culturale della nostra comunità e i suoi preziosi tesori trovano bella mostra nella pregevole opera ‘Il tesoro d’Italia’ di Vittorio Sgarbi che rinnova con questa edizione l’attenzione e la cura che ha sempre riservato al nostro patrimonio artistico” sostiene Massimiliano Lachi, Assessore alla Cultura. “Il Tesoro d’Italia” perché l’Italia è un unico tesoro con mille ed una sfaccettatura che raccontano la grandiosità di un popolo. “La presenza della due opere ad EXPO rappresenta un vero prestigio per Castiglion Fiorentino e per il nostro Sistema Museale che contiene opere ammirate da numerosi studiosi internazionali” dichiara Stella Menci, Responsabile Scientifico del Sistema Museale. “Un grande avvenimento che rappresenta il giusto seguito di un’operazione che ha dato notevole risalto alle nostre opere” conclude Fabio Bidi, Presidente dell’Istituzione Educativa e Culturale Castiglionese.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…