Categories Dai Comuni

Il Tennis Club castiglionese ricevuto in Comune

Lo scorso mese di ottobre il riconoscimento della Fit con il Premio Speciale 2016 e alcuni giorni fa l’incontro in consiglio comunale per ringraziarli del grande lavoro sportivo e sociale che stanno facendo a Castiglion Fiorentino. “Il Tennis Club è diventato un centro sportivo accreditato in tutta la provincia e non solo sia per le tante iniziative di livello che per aver integrato le loro attività con iniziative sociali” dichiara il sindaco Mario Agnelli.

“Per l’ottenimento del Premio Speciale 2016 della FIT, per l’ottimo lavoro svolto con i giovani atleti castiglionesi e per i costanti investimenti nelle strutture, risorse umane e progetti sociali. Un orgoglio per tutta la città di Castiglion Fiorentino.  L’ Amministrazione Comunale sentitamente ringrazia”.
È questa la frase incisa sulla targa-riconoscimento che nei giorni scorsi l’amministrazione comunale ha consegnato al Tennis Club di Castiglion Fiorentino. Negli ultimi due anni il consiglio direttivo dell’impianto castiglionese ha investito moltissimo sia in tema di strutture che di risorse umane. Particolare attenzione è stata poi data al sociale con numerose iniziative tra le quali spicca il progetto “Viva il Tennis” dedicato ai ragazzi con disabilità mentali. Soddisfazioni ed elogi per il Tennis Club castiglionese, quindi, grazie alle attività intraprese lo scorso anno che hanno dato lo sprint anche per il 2017. Infatti, per questo fine settimana è previsto il torneo di apertura del Circuito Vallate Aretine 2017, appuntamento classico della Befana. Da domani, giovedì 5 a Domenica 15 gennaio 2017 si incroceranno le racchette dei più forti tennisti under della zona. Nei campi in terra rossa del circolo di Castiglion Fiorentino tantissimi bambini e ragazzi con la grande passione per il tennis.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago