Dopo aver vinto il Campionato italiano di Motocross, sabato mattina sono stati ricevuti dal Sindaco di Civitella in Val di Chiana Manuel Beconcini, Davide Bartolini, Manuel Paolanti e Francesco Polverini soci fondatori del team MDM Racing con sede in Ciggiano. “Sono quattro giovani davvero “effervescenti”, – dichiara il Sindaco Ginetta Menchetti – di cui due nostri concittadini, che uniti dalla forte passione per il motocross hanno deciso nell’aprile 2014 di intraprendere una grande avventura.
” Partiti quasi per gioco, con caparbietà e coraggio, oggi hanno raggiunto in breve tempo risultati importanti, a cominciare dalla vittoria di una manche del campionato europeo 300cc nello scorso giugno, per proseguire con la vittoria del Campionato italiano MX1 over 21, ottenuta dal pilota Manuel Beconcini qualche settimana fa e concludendo attualmente con il primo posto nella classifica del campionato regionale 300 cc. “Vittorie che oltre a confermare le loro grandi capacità e a costituire una giusta ricompensa per i sacrifici fatti – continua il Sindaco Menchetti-, diventano motivo di orgoglio per me e per tutta la comunità di Civitella, loro territorio di origine. Ringrazio questi ragazzi perché sono il volto limpido dello sport, inteso quale momento di integrazione, condivisione e sana competizione e per questo possono essere un modello per tanti giovani che decidono di praticare attività sportive.” L’incontro si è concluso con gli auguri per un buon finale di stagione da parte dell’Amministrazione Comunale e i complimenti per l’impegno e il coraggio profusi in uno sport così estremo.
Nella foto il Sindaco Ginetta Menchetti con Manuel Beconcini
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…