Presentato, questa mattina, il tour virtuale del Sistema Museale di Castiglion Fiorentino. Pinacoteca, Museo Archeologico, Percorso Sotterraneo, Torre del Cassero e Fondo Antico sono visitabili in 3 d, a 360 gradi e ingrandendo i singoli oggetti con didascalie e informazioni. È in rete nel nuovo sito www.museicastiglionfiorentino.it, e nei prossimi giorni verrà inserito anche nella app MyCastiglionFiorentino.
“L’amministrazione comunale continua ad investire in cultura e nelle nuove tecnologie. Il tour virtuale è un’applicazione unica in Italia in grado di favorire l’incremento di turisti e una didattica scolastica di terza generazione. Il turismo è cambiato, sono cambiate le esigenze dei visitatori e le modalità di prenotazioni oltre che d’informazione dei luoghi che si vogliono visitare.
Castiglion Fiorentino ha presentato un progetto innovativo che permetterà al visitatore di vedere le bellezze della nostra area del cassero e di ciò che la circonda” dichiara Devis Milighetti, assessore alla Promozione Turistica.
Durante la presentazione del tour virtuale è stata illustrata anche la nuova brochure del Sistema Museale Castiglionese redatta in collaborazione con gli studenti del Liceo Scientifico “Giovanni da Castiglione” nell’ambito del programma “alternanza scuola-lavoro”.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…