Si vota anche a Marciano domani, 30 novembre, per l’elezione delle Assemblee dei nuovi Consorzi di Bonifica istituiti dalla Regione Toscana. Il seggio sarà aperto dalle ore 8 alle 20, presso la Sala del Consiglio comunale. Le associazioni di categoria degli agricoltori, Cia, Coldiretti e Confagricoltura, nell’incontro avuto con il sindaco Marco Barbagli, hanno espresso preoccupazione riguardo alla possibile marginalizzazione di alcune aree geografiche ribadendo l’importanza di esercitare il diritto di voto per poter garantire le funzioni di controllo della gestione economica e programmazione delle attività della Bonifica.
“Poter eleggere il proprio rappresentante in seno alle nuove assemblee”, sottolinea alla vigilia di questo delicato appuntamento elettorale il sindaco Barbagli, “costituisce per ogni cittadino avente diritto al voto la possibilità di incidere sugli scenari futuri che potranno interessare il nostro territorio, considerato che in tutta la Toscana gli attuali Consorzi saranno ridotti da 33 a 6 dalla riforma regionale”.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…