È stato presentato a Roma ai Fori Imperiali European Dream, il TIR organizzato da Cortona On The Move e del l’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati (Unhcr). Il giorno scelto per la presentazione, il 20 giugno, ha un alto valore simbolico, si tratta infatti della Giornata Mondiale del Rifugiato. A presenziare all’evento che si è svolto nel centro di Roma Laurens Jolles, delegato Unhcr per il Sud Europa e Carlotta Sami portavoce Unhcr Italia, il Sindaco di Cortona Francesca Basanieri accompagnata dall’assessore alla Cultura Albano Ricci.
“Un grande onore per la nostra città, dichiara il Sindaco Basanieri , ma anche una straordinaria occasione di promozione.” Il TIR ripartirà da Roma il 26 di giugno, prossime tappe Firenze, Milano, Ginevra, Strasburgo, Bruxelles. Il camion concluderà il suo viaggio a Cortona nei giorni dell’inaugurazione di Cortona On The Move dal 17 al 20 luglio
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…