Categories Dai Comuni

Il Prefetto in visita a Castiglion Fiorentino

Una visita per conoscere il territorio. Il Prefetto di Arezzo, la dottoressa Alessandra Guidi, arriverà a Castiglion Fiorentino domani mattina alle ore 10.00 e accompagnata dai rappresentanti dell’Amministrazione Comunale, Sindaco Agnelli in testa, visiterà alcune realtà castiglionesi.

Poi a mezzogiorno la delegazione si recherà al Museo e infine intorno a mezzogiorno e mezzo è previsto l’incontro nella Sala del Consiglio Comunale. Oltre ai rappresentanti del Palarmento castiglionese sono state invitate le associazioni e i rappresentanti delle categorie economiche del territorio. “Castiglion Fiorentino, per dimensioni, è tutto sommato un piccolo paese che ha molto sofferto negli ultimi anni. La crisi finanziaria che ancora oggi tiene sotto scacco gran parte dei governi mondiali, le vicissitudini dovute al dissesto del Comune e, infine, la dichiarazione d’insolvenza di Banca Etruria hanno tenuto e tengono sotto pressione i castiglionesi che nonostante tutto hanno voglia di riscatto e di andare avanti. Castiglion Fiorentino è cresciuto demograficamente, affrontando sfide culturali e sociali non facili. I suoi cittadini hanno però saputo rispondere al meglio alle nuove realtà, armonizzando dinamiche che parevano – un tempo – ostacoli insormontabili. Mi viene in mente il piano messo in atto per l’accoglienza agli immigrati che sta dando buoni frutti sia sul piano dell’accoglienza che dell’integrazione. Questo grazie anche al proficuo ed indispensabile supporto da parte della Prefettura. Siamo e saremo anche in futuro sempre contenti di raccogliere suggerimenti atti a valorizzare le professionità del territorio oltre
che aiutare le istituzioni a risolvere i problemi attraverso il confronto e il dialogo” dichiara il Sindaco Mario Agnelli.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago