“E’ sempre un’emozione parlare in un consiglio comunale, dove si esercita la democrazia”. Così S.E. il Prefetto di Arezzo, Dott.ssa Clara Vaccaro, al termine della visita ufficiale che ha preso il via questa mattina alle ore 10 con l’incontro con un’azienda del territorio. Durante le due ore il Prefetto ha poi visitato sia una struttura per migranti che il Sistema Museale Castiglionese.
“Un piccolo antipasto per stuzzicare l’appetito con la certezza di ritornare e visitare il comune con più tranquillità” ha continuato il rappresentante del Governo che ha aggiunto “ho scoperto una Provincia ricca di tesori, dei piccoli gioielli che da soli non possono essere la singola meta di un soggiorno ma che insieme possono diventare un viaggio indimenticabile”. Fare rete, quindi, in tutti campi sia nello sport che nella cultura perché possono essere dei viatici importanti per sostenere l’economia locale.
Durante il consiglio comunale sono state rappresentate due questioni che in questo momento tengono banco anche a livello nazionale, ovvero, sicurezza e lavoro. Il Prefetto Vaccaro si è detta disponibile a sostenere tutte le battaglie per difendere le aziende in crisi, “il lavoro è fondamentale per dare dignità alla persona” ha dichiarato. Per quanto riguarda la sicurezza ha sostenuto che “si fa tutti insieme, non sostituendosi alle Forze dell’Ordine ma contribuendo nell’osservazione del territorio”. L’ultimo pensiero è andato, poi, alla questione dei migranti. “Voglio ringraziare questa comunità per l’alto senso civico con cui sta affrontando l’emergenza dei migranti”. “Continua l’impegno di quest’amministrazione ad affrontare i problemi che via via emergeranno insieme alla Prefettura in uno spirito di collaborazione costruttiva” ha concluso il sindaco Mario Agnelli.