In una posizione di assoluto privilegio i 40 figuranti del Gruppo Storico e Sbandieratori di Castiglion Fiorentino, questa mattina, durante l’udienza generale in piazza San Pietro, hanno salutato Papa Francesco. Dislocati lungo il percorso verso l’altare papale, ad ogni passo le bandiere hanno “danzato” omaggiando il Santo Padre.
Un modo emozionante per festeggiare il 30ennale anniversario del gruppo che vedrà il suo culmine il prossimo mese di ottobre.
Insieme al Gruppo Storico e Sbandieratori capitanato dal suo Presidente, Don Giuliano Faralli, anche tanti castiglionesi, parrocchiani, e i sostenitori dell’associazione “Solidarietà in Buone Mani” oltre al sindaco Mario Agnelli.
“E’ stata una grande emozione poter stringere di nuovo la mano al Santo Padre, il quale mi ha detto che si è sentito deliziato dell’esibizione-saluto dei figuranti bianco-rossi” afferma Agnelli. Al termine dei riti del mercoledì, c’è stato uno scambio di doni, in particolare, Papa Francesco ha benedetto sia il drappello del gruppo, tenuto in mano dal sindaco, che la statua raffigurante la Madonna con Bambino, tenuta in mano da Padre Natale, nominato vescovo proprio da Papa Francesco, che verrà collocata all’ingresso del reparto maternità dell’ospedale della Sierra Leone, paese dove la onlus “Solidarietà in Buone Mani” sta portando avanti numerosi progetti di solidarietà.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…