Categories Dai Comuni

Il “Grazie” del Comune a Pasqualino Bettacchioli, per tanti anni Presidente del Calcit

L’Amministrazione Comunale saluta con affetto e gratitudine Pasqualino Bettacchioli per dieci anni alla guida del Calcit Valdichiana. Sotto la sua guida sicura e lungimirante il Calcit ha ottenuto risultati straordinari e raggiunto una dimensione sovracomunale che rende le sue azioni più efficaci. La Giunta Comunale ed il Sindaco Francesca Basanieri desiderano ringraziare Pasqualino Bettacchioli per il suo impegno in questi anni all’interno del Calcit

Quello che i soci del Calcit Valdichiana sotto la presidenza di Bettacchioli hanno  fatto è, non solo encomiabile, ma straordinario.

Il Calcit è stato punto di riferimento per tutta la comunità non solo per i risultati pratici raggiunti, ma anche per l’impegno umano ed etico che ha profuso verso i più deboli ed i malati.

Oggi in una società così strutturata e, possiamo dire complicata e spietata, in cui il successo economico e professionale rappresenta un dogma assoluto, Pasqualino Bettacchioli ha dimostrato con il suo impegno sincero e volontario che una strada diversa è possibile.

Il Sindaco e la Giunta, quindi, ringraziano di cuore Pasqualino Bettacchioli per il suo impegno in questi anni sicuri che anche in futuro, con diverso ruolo, non mancherà di dare il tuo prezioso contributo morale ed etico alla nostra Comunità, ed salutano con affetto la nuova presidente del Calcit Valdichiana  Daniela Migliori, certi che la collaborazione proseguirà più intensa e forte di prima.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti
Tags cortona

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago