Categories Dai Comuni

Il Gran Galà dello Sport ad Aprile a Castiglion Fiorentino

5 discipline sportive per altrettanti campioni che verranno premiati lunedì 11 aprile alle ore 21.30 al Teatro Spina durante il “Gran Galà dello Sport”. Si tratta del Premio Corrado Viciani, Premio Fabrizio Meoni, Premio n.16-Bovolenta, l’omaggio che Federica Lisi Bovolenta vuole fare al marito intitolando il premio con il numero della sua maglia,  Premio Martini e Premio Luzzi. Se oggi vengono svelati i premi ancora c’è il massimo riserbo sui i nomi degli sportivi che saranno presenti alla serata dell’11

. La macchina organizzativa è in pieno movimento e la rosa degli eventuali premiati già conta campioni di caratura nazionale ed internazionale. “Le premesse perché l’evento Gran Galà dello Sport sia un successo ci sono tutte. Ma l’aspetto che più mi preme sottolineare è sia la collaborazione con le associazioni sportive del territorio che l’aspetto sociale che abbiamo dato all’evento” dichiara il sindaco Mario Agnelli.
I  proventi della serata saranno devoluti alla Confraternita della Misericordia di Castiglion Fiorentino. Per i biglietti, offerte da 10 euro, bisognerà recarsi alla Misericordia, in via Madonna del Rivaio, dalla prossima settimana la mattina 9-12 e il pomeriggio 15-18.  “Aiutateci affinchè questa manifestazione abbia la giusta risonanza” sostiene Paola Salvadori, Governatore della Confraternita di Misericordia.
“Contenti di partecipare attivamente ad un progetto che ha come finalità da una parte la solidarietà e dall’altra la crescita delle nostre società sportive” dicono all’unisono i rappresentanti delle società sportive castiglionesi presenti alla conferenza stampa.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago