Categories Dai Comuni

Il Comune risponde a Fabianelli: “Compensi degli amministratori invariati rispetto al passato”

È sempre poco produttivo entrare nelle affermazioni pretestuose e mistificatrici della realtà. Talvolta, però, è necessario farlo, non fosse altro per onore della verità. Più volte l’ex Vice Sindaco Fabianelli si è vantato di essersi ridotto di propria iniziativa il compenso spettante in qualità amministratore.

Ovvio, quindi, la necessità di verificare se l’affermazione risponda al vero. Per quanto riguarda l’indennità di funzione a Fabianelli è stata erogata quella fissata dalla normativa vigente ed attualmente applicata. Il suo compenso, inizialmente da Vice Sindaco era ridotto del 50% in quanto “lavoratore dipendente non in aspettativa”. Successivamente(24/04/2013) a seguito della dichiarazione di decadenza del Sindaco Bittoni gli è stato attribuito il compenso da Sindaco sempre ridotto del 50% per lo stesso motivo, sino al febbraio 2014, mese dal quale ha percepito l’indennità da sindaco al 100% in quanto, nel frattempo, aveva preso l’aspettativa dal proprio lavoro quale dipendente delle F.S.  Gli importi erogati alla precedente giunta sono gli stessi attualmente erogati, come stabilito dal Decreto Ministero dell’Interno n. 119 del 04/04/2000. Ecco chiarito il gesto spontaneo: “liberamente obbligato” dalle norme vigenti ad una riduzione e poi riallineato al livello consentito. “Tanto ci è sembrato opportuno far conoscere alla cittadinanza che i compensi degli attuali amministratori sono gli stessi percepiti dalle scorse amministrazioni regolati dal D.M. in vigore dal 2000” conclude Giovanni Turchi, vice sindaco con delega alle finanze.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago