L’assessorato alle politiche giovanili del Comune di Monte San Savino promuove l’iniziativa CampoGiovani, realizzata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri. Il progetto è destinato ai ragazzi e alle ragazze residenti in Italia di età compresa tra i 14 e i 22 anni compiuti alla data di compilazione della domanda che frequentino istituti scolastici superiori o siano iscritti ai primi anni del ciclo universitario.
I corsi di Campo Giovani sono gratuiti e hanno una durata minima settimanale; le attività variano a seconda dell’istituzione presso cui si svolgono. La graduatoria di coloro che potranno prendere parte ai campi estivi si forma in base a criteri di merito scolastico e in caso di parità all’anzianità del richiedente e all’Isee più basso che sarà richiesto in caso di necessità.
CampoGiovani fornisce un’occasione unica di socialità e di impegno civile per diventare protagonisti in difesa dell’ambiente, in aiuto alla popolazione, al servizio delle nostre comunità.
Gli enti accrediti per ospitare i ragazzi sono la Marina Militare, i Vigili del Fuoco, la Capitaneria di Porto e la Croce Rossa Italiana.
Per maggiori informazioni si invita a visitare il sito http://www.gioventu.gov.it/
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…