Il Comune di Cortona, attraverso l’Assessorato alle Attività Produttive e con la collaborazione di Confesercenti, sarà presente all’edizione 2016 della fiera Agri & Tour che si svolgerà ad Arezzo, presso il Centro Affari e Congressi, dal 11 al 16 novembre. La manifestazione rivolta agli operatori del settore agrituristico, agroalimentare, artigianale e dell’abbigliamento per la campagna e tempo libero rappresenta un ottimo veicolo di promozione per il territorio comunale.
Cortona sarà presente con un proprio stand che proporrà uno sguardo completo sull’offerta turistica e ricettiva del territorio e sulla straordinaria ricchezza culturale presente.
Tema della presenza cortonese sarà “Cortona oltre le mura: trovi sempre il tuo cammino”.
Saranno presentate le best practies delle politiche di promozione territoriale con i cammini come quello di S.Francesco, Santa Margherita, la Rotta dei Fenici e naturalmente i percorsi etruschi di cicloturismo del Sentiero della Bonifica e del Parco Archeologico, nonché le attrazioni culturali del Maec.
Ci saranno collaborazioni con l’Istituto Vegni e l’Associazione Frantoiani Cortonesi che si occuperanno delle degustazioni e della valorizzazione delle eccellenze enogastronomiche e laboratori didattici coordinati da AION Cultura. Il Comune di Cortona, con l’Assessore al Turismo e Attività Produttive Albano Ricci, sarà relatore in due importanti convegni nell’ambito di Agri & Tour che riguarderanno il Turismo in Libertà e Le Rotte dei Fenici, assieme a Fiab, APC Associazione Produttori Camper, MIBACT e altri istituzioni.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…