Categories Dai Comuni

Il Comune di Cortona sarà presente ad AgrieTour

Il Comune di Cortona, attraverso l’Assessorato alle Attività Produttive e con la collaborazione di Confesercenti, sarà presente all’edizione 2016 della fiera Agri & Tour che si svolgerà ad Arezzo, presso il Centro Affari e Congressi, dal 11 al 16 novembre. La manifestazione rivolta agli operatori del settore agrituristico, agroalimentare, artigianale e dell’abbigliamento per la campagna e tempo libero rappresenta  un ottimo veicolo di promozione per il territorio comunale.

 

Cortona sarà presente con un proprio stand che proporrà uno sguardo completo sull’offerta turistica e ricettiva del territorio e sulla straordinaria ricchezza culturale presente.

Tema della presenza cortonese sarà “Cortona oltre le mura: trovi sempre il tuo cammino”.

Saranno presentate le best practies delle politiche di promozione territoriale con i cammini come quello di S.Francesco, Santa Margherita, la Rotta dei Fenici e naturalmente i percorsi etruschi di cicloturismo del Sentiero della Bonifica e del Parco Archeologico, nonché le attrazioni culturali del Maec.

Ci saranno collaborazioni con l’Istituto Vegni e l’Associazione Frantoiani Cortonesi che si occuperanno delle degustazioni e della valorizzazione delle eccellenze enogastronomiche e laboratori didattici coordinati da AION Cultura.   Il Comune di Cortona, con l’Assessore al Turismo e Attività Produttive Albano Ricci, sarà relatore in due importanti convegni nell’ambito di Agri & Tour che riguarderanno il Turismo in Libertà e Le Rotte dei Fenici, assieme a Fiab, APC  Associazione Produttori Camper, MIBACT e altri istituzioni.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti
Tags cortona

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago