Il Comune di Cortona, attraverso l’Assessorato alle Attività Produttive, sarà presente all’edizione 2015 della fiera Agri & Tour che si svolgerà ad Arezzo, presso il Centro Affari e Congressi, dal 13 al 15 novembre. La manifestazione rivolta agli operatori del settore agrituristico, agroalimentare, artigianale e dell’abbigliamento per la campagna e tempo libero rappresenta un ottimo veicolo di promozione per il territorio comunale.
Cortona sarà presente con un proprio stand che proporrà uno sguardo completo sull’offerta turistica e ricettiva del territorio e sulla straordinaria ricchezza culturale presente.
Saranno presentate le best practies delle politiche di promozione territoriale con i percorsi di cicloturismo del sentiero della bonifica e del parco archeologico, le attrazioni culturali del Maec.
L’Assessore alle Attività Produttive Albano Ricci parteciperà anche come relatore ad un convegno sabato 14 novembre dal titolo “Sostenibilità e sviluppo economico e culturale in Valdichiana”.
In questo stesso convegno sarà ospite con una relazione incentrata sulle iniziative archeologiche legate al territorio Paolo Giulierini, conservatore del MAEC e direttore del Museo Archeologico Nazionale di Napoli.
Grande attenzione anche al Istituto Vegni che presenterà la propria offerta formativa e le opportunità per i giovani.