Categories Dai Comuni

Il cinema per ragazzi protagonista a Foiano

Nell’ambito delle iniziative “Foiano Estate 2014”, la Biblioteca Comunale, propone una rassegna cinematografica dedicata ai bambini ed ai ragazzi. L’appuntamento è per tutti i venerdì dall’8 al 29 Agosto sotto il Loggiato di Palazzo Granducale (sede della Biblioteca). I film sono stati scelti per soddisfare una larga fascia di età da quella prescolare fino all’adolescenza, il che non esclude la visione anche ad un pubblico adulto.

 

Venerdì 8 agosto: Cattivissimo me 1 (film di animazione), regia di Pierre Coffin, Chris Renaud, Sergio Pablos

In un ridente quartiere fuori città, si erge una casa nera, su un prato desolato. Dietro questa casa, c’è un grande rifugio segreto. In mezzo ad un piccolo esercito di schiavi, scopriamo Gru che sta progettando il più grande colpo della storia: rubare la luna! Armato di un arsenale di razzi che restringono o congelano, Gru travolge e conquista tutto ciò che trova sulla strada. Ma tutto questo cambia il giorno in cui s’imbatte nella forte determinazione di tre ragazzine orfane che vedono in lui qualcosa che nessun altro ha mai visto prima: un potenziale papà.

Venerdì 22 Agosto: L’Era Glaciale 3 – L’alba dei dinosauri (film di animazione), regia di Carlos Saldanha

Gli eroi sotto zero ritornano in un’avventura incredibile destinata a fare storia: il gruppo deve all’improvviso partire in missione per salvare lo sfortunato Sid e si avventura in un misterioso mondo sotterraneo dove avvengono incontri ravvicinati con dinosauri, piante battagliere e animali feroci e dove vive una donnola combattiva di nome Buck, orba di un occhio, sempre a caccia di dinosauri

Venerdì 29 Agosto: Toy Story 1 (film di animazione), regia di John Lasseter

Nell’universo confinato che è la stanza di Andy i suoi giocattoli si autogestiscono facendo riferimento a Woody il cowboy, da sempre il preferito del bambino. Quando però una festa di compleanno porta in casa lo space ranger Buzz Lightyear, giocattolo nuovo e moderno, gli equilibri e le preferenze cominciano a cambiare. Buzz ha un carattere diverso da Woody, pensa di essere un vero space ranger e piace a tutti. Questo proprio a pochi giorni dal temutissimo grande trasloco in cui tutti i giocattoli temono di essere persi…

Le proiezioni inizieranno alle ore 21,15, la visione è gratuita.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

2 anni ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago