L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Montepulciano, ha dunque fatto registrare notevole interesse; numerosi sono stati i cittadini che hanno chiesto informazioni e ritirato il materiale illustrativo. Sessanta kit sono stati consegnati anche agli studenti delle Medie. I ragazzi hanno seguito con la massima attenzione la conferenza, tenuta con grande capacità comunicativa. “Il cittadino non deve aver paura né dell’innovazione né della burocrazia – ha affermato Frangioli – un atteggiamento informato e responsabile consente di esercitare i propri diritti con vantaggi molto evidenti per il bilancio economico del singolo e della collettività”.
“Il risparmio energetico, lo sfruttamento di risorse rinnovabili ed eco-compatibili è la prima forma di tutela dell’ambiente che, per Montepulciano, è una vera e propria ricchezza da non sperperare” ha detto Angiolini. “Agire sui consumi per ridurre le spese è una forma di educazione che può partire proprio dai giovani e che, adottata in tempi di crisi come quello attuale, può rimanere come utilissimo bagaglio culturale per tutta la vita”.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…