4400 iscritti alla pagina facebook dei poliziotti in pensione, alcuni di questi colleghi di Emanuele Petri ai tempi del corso per entrare in Polizia, hanno voluto consegnare una targa ricordo alla vedova Alma e al fratello Leopoldo in ricordo di Emanuele sia come uomo e amico che come poliziotto . la semplice cerimonia si è svolta questa mattina nella sala del consiglio comunale.
“Ringrazio tutti per il gesto e con rammarico dico che non fosse stato ucciso oggi Emanuele sarebbe un poliziotto in pensione” dichiara Alma al termine della cerimonia.
“Sono passati 13 anni dalla terribile tragedia quando Emanuele è stato ucciso per mano brigatista ma da quel giorno è sempre stato insieme a noi” sostiene Antonio Freni, in rappresentanza del gruppo facebook.
“Il ricordo di Emanuele Petri è sempre vivo in noi, e ci fa piacere che nel corso degli anni vengano realizzate iniziative in suo nome. In questo modo il nome di Emanuele ma soprattutto i suoi insegnamenti non vengono annullati dal tempo” afferma il sindaco Mario Agnelli.
Presente all’incontro, tra gli altri, anche il consigliere Sauro Bartolini.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…