Gli studenti dell’istituto comprensivo Jhon Lennon di Sinalunga saranno tra i giovani che apriranno la 20esima edizione della Marcia della pace Perugia-Assisi. Domenica 19 ottobre, oltre cento ragazzi, grazie all’adesione dell’Amministrazione comunale al comitato organizzatore della marcia, sfileranno in quello che è diventato uno degli appuntamenti più significativi nella fratellanza tra i popoli.
Per questa edizione 2014 gli organizzatori hanno raccolto l’invito di Papa Francesco lanciando il tema della “globalizzazione della fraternità” che deve prendere il posto della globalizzazione dell’indifferenza. «L’impegno del Comune di Sinalunga – spiega Laura Mannucci, assessore alla pace e cultura della memoria – si è concretizzato attraverso una forte sinergia con l’istituto comprensivo che ha coinvolto studenti e famiglie. Apriremo la marcia ma la nostra adesione non si esaurirà nella partecipazione. Promuoveremo, infatti, sempre sul tema dei diritti umani altre iniziative sul territorio». Ad aprire il corteo ci sarà anche il gruppo di percussioni Masquerada di Foiano della Chiana che avrà il compito di animare il percorso attraverso suoni e colori.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…