Tutto pronto per la presentazione del nuovo Museo per il Centro Studi Culturale di San Francesco e Frà Elia presso il complesso del Convento di San Francesco a Cortona (via Berrettini). Venerdì 11 dicembre 2015 alle ore 18,30 il progetto verrà illustrato alla presenza dei Cardinali S.E. Cardinale Gianfranco Ravasi, S.E. Cardinale Rino Fisichella, S.E. Vescovo di Arezzo Riccardo Fontana, del Sindaco di Cortona Francesca Basanieri, Padre Antonio di Marcantonio dell’Ordine dei Frati Francescani e di tanti altri ospiti e autorità.
A seguire alle ore 21 nella monumentale chiesa di San Francesco concerto evento con Giovanni Acciai e la sua orchestra che eseguirà per la seconda volta l’inno del Giubileo della Misericordia, da lui composto, e Angelo Branduardi che con la sua band racconterà in musica l’emozione ed il misticismo francescano.
L’evento è gratuito ed i biglietti sono in distribuzione presso l’Ufficio URP Comune di Cortona, piazza Signorelli, fino esaurimento posti (tel. 0575.637274)
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…