Il Gruppo Storico e Sbandieratori di Castiglion Fiorentino compie trent’anni e nei giorni scorsi è stato ricevuto dall’Amministrazione Comunale. “Siete autentici ambasciatori di Castiglion Fiorentino nel mondo” ha esordito il Sindaco Mario Agnelli durante l’incontro nella sala del Consiglio Comunale. In questi 3 decenni le bandiere del gruppo hanno volato nei cieli di tutto il mondo, da quello americano a quelli europei, da quelli asiatici a quelli africani.
E per quest’anno già sono in programma una ventina di uscite. Ad oggi la più lontana è quella prevista a Bogotà, capitale della Bolivia.
“Trent’anni di lavoro, di successi e di soddisfazioni…avanti così per altri cento anni. Bravi ragazzi. Vi sono sempre vicino” ha commentato Don Giuliano Faralli, Presidente onorario del Gruppo succeduto al compianto Padre Arturo Buresti. Il gruppo si è costituito nel 1986 sotto la guida spiritutale di Padre Arturo e da allora è stato chiamato ad esibirsi innumerevoli volte in Italia e all’estero, riscuotendo ovunque consensi per l’eleganza dei suoi costumi e la bravura dei suoi sbandieratori e dei suoi musici. Al termine dell’incontro si è tenuto il consueto scambio di doni e la foto ricordo.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…